top of page

Bilinguismo

Non c’è nessun trucco genetico  nell’imparare una lingua: non è necessario che una persona sia un genio perché diventi bilingue o trilingue.

E’ solo necessario che sia immerso nella lingua.

I bambini bilingui hanno una marcia in più. Sono abili giocolieri, sono capaci di destreggiarsi fra stimoli diversi.

(Dall’ultimo studio della Northwestern University)

Gli esperti confermano che gli anni migliori per imparare una lingua straniera vanno dalla nascita all’età prescolare, prima della “contaminazione” mentale di schemi precisi, come ad esempio la scrittura ed il passaggio al processo traduttivo.

 

I corsi di inglese Just!Kids Happy English rispondono in modo specifico alle esigenze dei bambini, offrendo un percorso che si inserisce agevolmente nel loro percorso scolastico, a partire dalla scuola dell'infanzia.

Per i bambini è una prima occasione di contatto e di apprendimento dell’inglese fondamentale per lo sviluppo delle capacità cognitive, che incoraggia maggiore flessibilità e creatività.

La lingua inglese viene insegnata in modo da essere assimilata naturalmente senza passare per comparazioni o traduzioni.

I bambini con i corsi Just!Kids Happy English sviluppano capacità di ascolto e decodificazione di suoni e vocaboli stranieri e si abituano da subito ad una pronuncia corretta.

 

In questa sezione selezioniamo per voi una interessante rassegna stampa che aggiorniamo con i temi più interessanti sul bilinguismo e l'apprendimento delle lingue in età precoce. 

 

Il bebè impara la lingua già nel pancione da La Repubblica (italiano)

Bilinguismo da La Repubblica (italiano)

Why Bilinguals are Smarter da New York Times (English)

Home-Schooling da D Repubblica delle Donne (italiano)


Do you play English?
"A 3 o 4 anni imparare un'altra lingua è spontaneo e naturale come giocare.
I bambini hanno la straordinaria capacità di imparare con naturalezza e in modo spontaneo più di un idioma se lo masticano e fanno pratica fin da piccoli"

 

 

bottom of page